Sviluppo di un’aviazione sostenibile

La collaborazione tra Evolution Measurement – EvoScann® e il progetto Clean Sky 2 dell’UE ha portato a significativi progressi nella gamma degli scanner di pressione EvoScann®, che contribuiranno a stabilire un’importante pietra miliare nello sviluppo di velivoli più efficienti e rispettosi dell’ambiente.

Lo scanner di pressione di vero valore differenziale a 10 canali, con un sensore barometrico separato e posizionato in maniera strategica, fornisce una rappresentazione più completa della distribuzione della pressione statica e questo livello di dettaglio può essere fondamentale per ottimizzare la progettazione aerodinamica degli elicotteri e dei veicoli per la mobilità aerea urbana. La maggiore accuratezza, risoluzione e risposta in frequenza fornita dallo scanner è essenziale per garantire la sicurezza e le prestazioni di questi velivoli, e il suo contributo allo sviluppo aerodinamico di questi tipi di velivoli rappresenta un importante passo avanti.

L’applicazione del nuovo scanner di pressione nei velivoli a pale rotanti e nei progetti di mobilità aerea urbana è una prova della sua versatilità e utilità. L’elevato livello di accuratezza ed efficienza fornito dallo scanner è fondamentale per garantire la sicurezza e le prestazioni dei velivoli a pale rotanti, che hanno requisiti specifici ed esigenti. I progetti di mobilità aerea urbana, invece, mirano a fornire un trasporto aereo sicuro e sostenibile nelle aree urbane e il nuovo scanner di pressione può svolgere un ruolo importante nel raggiungimento di questo obiettivo, fornendo dati accurati e affidabili per la progettazione e lo sviluppo di questi velivoli. Il contributo del nuovo scanner di pressione di EvoScann a queste importanti iniziative evidenzia il suo potenziale di avere un impatto rilevante nel settore dell’aviazione.

 

Hai bisogno di assistenza?

Richiedi

Oppure parla ora con il nostro team di esperti con sede in Italia

+39 345 7839383