Il sensore intelligente stabilisce un nuovo punto di riferimento nei test ambientali

Il produttore tedesco di strumenti di misura Wekomm ha lanciato un nuovo monitor ambientale che incorpora sensori intelligenti in grado di misurare praticamente una vasta gamma di parametri specifici dei laboratoriu.

Il monitor ambientale EM5010A è unico nel suo genere e offre precisione e versatilità a lungo termine, attraverso il monitoraggio, il rilevamento e la registrazione di un’ampia gamma di dati.

L’EM5010A è uno strumento perfetto per il monitoraggio di tutti i tipi di dati ambientali, come temperatura, pressione dell’aria ambiente, umidità, particolato, VOC (componenti organici volatili), NOx, CO, CO2, deformazione, altezza e così via.

Guido Weckwerth, CEO di Wekomm, ha dichiarato: “I sensori intelligenti dell’EM5010A offrono una vasta gamma di parametri di misura e sono dotati di rilevatori di movimento integrati che consentono di identificare la causa più probabile della variazione dei valori. Ad esempio, valutare se un rapido incremento della temperatura può essere stato causato da un contatto di pochi secondi con il sensore, l’utente può concentrarsi sulle reali variazioni delle misure che interessano l’ambiente.”

Guido ha aggiunto: “Inoltre, l’EM5010A supporta sensori con ingressi digitali per monitorare tutti i tipi di influenze esterne, in modo da poter facilmente vedere se qualcuno ha acceso una luce, aperto una porta o anche vedere quando l’aria condizionata era in funzione. Questi ingressi digitali sono registrati allo stesso modo dei valori analogici per darvi la migliore visione possibile di ciò che è accaduto esattamente in ogni momento.”

Giuseppe Ronciglia, amministratore delegato di EvoMisure, partner di vendita italiano di Wekomm, ha aggiunto: “L’EM5010A è uno strumento davvero entusiasmante. Il livello dei dati misurati e memorizzati attraverso i sensori intelligenti è davvero incredibile e si adatta a un’ampia gamma di applicazioni in cui è importante mantenere i livelli ambientali di temperatura, pressione, umidità, particolato e molto altro ancora”.

Giuseppe ha aggiunto: “È ricco di funzioni davvero utili, come l’esclusiva funzione di sorveglianza, che notifica agli utenti quando un valore monitorato supera i limiti consentiti. Ciò può avvenire tramite una notifica via e-mail o la visualizzazione di un messaggio visivo, assicurando che non si perda mai una violazione dei limiti. Inoltre, i dispositivi esterni possono essere controllati tramite contatti a relè, rendendo il dispositivo non solo un monitor ma anche una stazione di controllo funzionale completa.”

Hai bisogno di assistenza?

Richiedi

Oppure parla ora con il nostro team di esperti con sede in Italia

+39 345 7839383